[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dHoguC1GZyA[/youtube]Lanciano, servizio Tgmax 1 luglio 2016 – Musica: sesta edizione del festival della musica indipendente Over the cover, al parco del Diocleziano di Lanciano da sabato 2 luglio.
Over the cover propone per la sesta edizione cinque appuntamenti di musica dal vivo al Parco del Diocleziano di Lanciano, da sabato 2 luglio a martedì 13 settembre. In conferenza stampa, i promotori del festival musicale, nato con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo culturale e musicale del territorio, hanno illustrato il programma, arricchito quest’anno dalla presenza di ospiti extra-territoriali, con artisti molto apprezzati di fama nazionale, come Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Francesco Motta, insieme ad altre novità emergenti, premiate ed applaudite nel panorama musicale, come Molla, Siberia, Luminal, Johnny Dal Basso e Wrongonyou. Nelle varie serate di musica dal vivo, le band emergenti dell’area frentana, dagli Ultimi Uomini Sulla Terra ai Giorni dell’Assenzio, da La Trita a Voina Hen, saranno tutte valorizzate attraverso una manifestazione non competitiva, fondata sulla condivisione sociale della ricerca musicale.
Il festival è organizzato dall’associazione di promozione musicale Over The Cover, in collaborazione con la Proloco Lanciano, l’agenzia Dadalive e Pixie Promotion, con il supporto di altri partner.
Cronaca
- Lanciano: oltre 30 carri allegorici alla siflata del Dono
- XLIV Mastrogiurato: conclusa la rievocazione storica con l’investitura di Massimiliano Carabba
- Lanciano: al via la XLIV rievocazione storica del Mastrogiurato
- San Salvo: zia e nipote vittime dello stesso incidente
- Lanciano: malore dell’arcivescovo Cipollone, rinviato l’appuntamento con il cardinale Zuppi
- Lanciano: gli esercenti di corso Bandiera si autotassano per le Feste di settembre
- Atti osceni a bordo del treno, Tua denuncia un uomo
- Lanciano, un lupo avvistato nel quartiere Santa Rita

