La notizia
E’ sereno, anche se un po’ turbato, il sindaco di Vasto (Chieti), Francesco Menna: così riferiscono le persone più vicine al primo cittadino a cui è stata incendiata l’auto. Menna, al suo secondo mandato, è stato ascoltato a lungo in commissariato. Da quanto sottolineato alla polizia, non ci sarebbero motivi che possano essere collegati al grave fatto.
Secondo quanto si è appreso, Menna fin dal suo insediamento ha imposto il rispetto delle regole e delle leggi su tante situazioni, ad esempio la polizia sulle aree della Costa dei Trabocchi e dello sgombero delle case abusive.
Gli inquirenti stanno lavorando su un fatto ‘prevalentemente doloso’. Lo si apprende dagli ambienti investigativi a Vasto in merito al rogo che stanotte ha colpito l’auto del sindaco della città Francesco Menna. Al vaglio da ieri sera testimonianze, le telecamere di zona e la stessa dichiarazione del sindaco che ha denunciato il fatto. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi.
La notizia
L’auto del sindaco di Vasto, Francesco Menna, è rimasta gravemente danneggiata da un incendio nella tarda serata di ieri a Vasto (Chieti).
L’auto, una Fiat 500 L, era parcheggiata in via Leopardi.
Sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia scientifica.
L’auto è stata sequestrata, sulle cause del rogo non si fanno ipotesi, non sono state trovate taniche o altri contenitori di liquido infiammabile.
Menna, che è anche presidente della Provincia di Chieti, si è recato sul luogo, raggiunto poi da alcuni amministratori comunali.
A dare l’allarme sono stati alcuni clienti dei locali della zona.
Indagini in corso del Commissariato di P.S. di Vasto.
Messaggi di solidarietà
Tanti i messaggi di solidarietà che giungono al sindaco di Vasto, tra questi anche quello del presidente della Regione. “Esprimo la mia personale solidarietà e quella della giunta regionale al sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, a cui è stata incendiata la sua autovettura. Mi auguro che le forze dell’ordine attraverso le indagini che stanno svolgendo accertino le dinamiche dell’incendio ed individuino gli eventuali responsabili. Ogni forma di attacco alle persone è vile e deprecabile e quindi non si può tollerare”, ha dichiarato il presidente Marco Marsilio.