Inseguiti, si lanciano da auto in marcia appena rubata. Poi abbandonano il mezzo rubato e fuggono tra i campi.
E’ accaduto in provincia di Chieti. La polizia stradale, nella notte del 31 dicembre scorso, ha intercettato, all’altezza del casello di Vasto Sud della A14, un veicolo rubato.
Il mezzo era stato rubato da un parcheggio pubblico, vicino ad un hotel a Roccaraso (L’Aquila).
Gli autori del furto, seppur avvistati da alcuni passanti mentre scassinavano la serratura ed entravano nella vettura, sono riusciti a prenderla, dandosi alla fuga.
Poco dopo l’allarme, il veicolo, in fuga verso la Val di Sangro, è stato individuato in territorio di Atessa.
Poi, tallonato, ha improvvisamente aumentato la velocità dirigendosi verso l’ingresso della A/14.
Una pattuglia della Stradale, della sottosezione di Vasto Sud, lo ha intercettato ed in un primo momento, con le forze dell’ordine alle calcagna, il veicolo sembrava anche rallentare la marcia.
Improvvisamente, però, i malviventi hanno accelerato speronando l’auto della Stradale.
Per evitare pericoli per la circolazione e al fine di salvaguardare altri automobilisti in avvicinamento, è intervenuta una seconda pattuglia, della Stradale di Pescara.
Dopo il violento speronamento, che ha provocato gravi danni ai veicoli e lesioni agli agenti in servizio, gli occupanti dell’auto rubata, all’altezza del casello di Vasto Sud, si sono lanciati dal veicolo in movimento, lasciandolo privo di controllo, fuggendo oltre la carreggiata, tra i campi.
Nonostante le ricerche siano andate avanti fino a tarda mattinata, gli autori del furto sono riusciti a dileguarsi.
Il veicolo rubato è stato recuperato e restituito ai proprietari. Sono in corso le indagini volte ad identificare i responsabili.
Se vuoi rimanere informato, iscriviti al nostro canale whatsapp cliccando QUI.