Telemax

Articoli

Altino: 107 positivi, il sindaco ordina la Dad nelle scuole

Gennaio 08
21:25 2022

Covid19



Altino (Chieti): 107 positivi, il sindaco ordina la Dad nelle scuole. In foto: un momento dello screening della popolazione scolastica (dal profilo Facebook del sindaco).

Attività didattiche sospese, ad Altino (Chieti), da lunedì 10 a sabato 22 gennaio. Lo ordina il sindaco Vincenzo Muratelli, allarmato dai 107 casi attualmente positivi al Covid19 (+15 oggi)  accertati in paese.  

“Stiamo assistendo – si legge nell’ordinanza sindacale – all’evolversi di una situazione epidemiologica che denota una diffusione robusta e vigorosa tale da evidenziare un rischio importante, tanto da imporre l’urgenza di intervenire a tutela del diritto della salute delle persone”. A preoccupare Muratelli è la curva del contagio attuale, “dimostra che persiste una diffusione del virus che provoca focolai anche di dimensioni rilevanti con RT preoccupante”.  

L’ordinanza sindacale è stata emessa in serata, “a seguito – scrive Muratelli – della situazione relativa ai dati sulla diffusione dei contagi Covid all’interno del nostro paese”. 
La sospensione dell’attività didattica in presenza, precisa il primo cittadino, è stata decisa dopo aver sentito la dirigente scolastica Serafina D’Angelo, con la quale è stata concordata l’attivazione della Didattica a distanza
Screening scuole

In mattinata si è svolto lo screening della popolazione scolastica, nei locali della scuola dell’Infanzia in località Selva. 

“Un grazie di cuore a tutti i medici, infermieri, volontari della Pegaso di Altino, amministratori e dipendenti per questo impegno svolto nella assoluta gratuità, con professionalità e con la passione e amore per la nostra comunità, le nostre comunità e per tutto il nostro territorio”, commenta il sindaco Muratelli. 

Ad Altino, su tutto il territorio comunale, è in vigore l’ordinanza che prevede l’uso della mascherina anche all’aperto.

Atessa sospende le attività didattiche nelle scuole

Lo comunica il sindaco, Giulio Borrelli, che ha emesso una apposita ordinanza sindacale. “Considerato che gli attuali dati ufficiali comunicati dalla Asl evidenziano, nel nostro Comune, un tasso di positività pari a 3,27 per un totale di 346 positivi, di cui 76 sono in età scolare “, il sindaco Borrelli dispone “la sospensione delle attività didattiche presso le scuole di ogni ordine e grado compreso gli asili nido, sino al 11 gennaio 2022”.

Praticamente si dispone un solo giorno di sospensione, in quanto il giorno 11 gennaio ad Atessa ricorre la festa patronale dedicata a San Leucio

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728