Telemax

Articoli

Atessa: finisce con l’auto contro un palo e i contatori del gas, denunciato

Maggio 06
14:28 2021

In località San Luca



Atessa (Chieti): finisce con l’auto contro un palo e i contatori del gas, denunciato.

Gli era stata revocata la patente di guida a marzo ma incurante se ne andava in giro con l’auto, fino a quando i carabinieri non gli hanno sequestrato la vettura, dopo un incidente stradale. 

E’ accaduto ieri mattina alle 6, ad Atessa (Chieti), in località San Luca: T. D.L., 36 anni, del posto, a bordo della sua Seat Leon ha perso il controllo del mezzo dopo una leggera curva a sinistra, andando a sbattere dapprima contro un palo della Telecom e poi contro un muretto dove erano collocati alcuni contatori del gas metano. 

Il 36enne ha fatto tutto da solo. Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia dei carabinieri del Comando stazione di Scerni, affiancata dal Radiomobile di Atessa per gestire la viabilità durante i rilievi del sinistro, mentre i Vigili del Fuoco di Lanciano hanno provveduto a mettere in sicurezza i contatori del gas rimasti danneggiati nell’impatto.

Il conducente è rimasto illeso mentre l’auto ha riportato notevoli danni. “L’uomo, che mostrava una chiara sintomatologia riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti – riferisce il comandante Compagnia di Atessa, cap. Alfonso Venturi – invitato a sottoporsi ad esame tossicologico rifiutava l’accertamento”.

E’ stato pertanto denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria di Lanciano per guida senza patente con recidiva nel biennio e per essersi rifiutato di sottoposi agli accertamenti tossicologici. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.