Incidente stradale
Un motociclista di 21 anni, di Atessa (Chieti), è rimasto ferito nell’incidente avvenuto lungo il rettilineo in località Monte Marcone.
Erano le 9 del mattino, quando, per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri di Atessa, la moto Bmw 1000 su cui viaggiava il 21enne si è scontrata con il Doblò Fiat guidato da una donna del posto.
Violento l’impatto: l’auto viaggiava in direzione Atessa e stava svoltando a sinistra per immettersi nel parcheggio di un negozio di parrucchiere, quando è sopraggiunta la moto che scendeva verso valle.
Tra i primi a dare l’allarme anche il sindaco di Sant’Eusanio del Sangro, Raffaele Verratti, che aveva appena parcheggiato dal parrucchiere. “Ho sentito un botto fortissimo, sono sceso dalla mia auto e ho visto il Doblò fermo in strada. Mi sono avvicinato per chiedere cosa fosse successo e ho trovato la donna al volante sotto choc, che mi ha indicato la moto incastrata sul lato passeggero. A quel punto – racconta il sindaco – ho chiamato il 118“.
Sul posto è arrivata dapprima un’ambulanza e poi l’elisoccorso, che ha trasferito il centauro all’ospedale di Pescara con un grave trauma cranico.
Sull’episodio indagano i carabinieri, che stanno ricostruendo anche la dinamica dei fatti.