Telemax

Articoli

Bit: il ministro Garavaglia allo stand Abruzzo

Aprile 11
17:37 2022

A Milano



Milano: il ministro del Turismo Massimo Garavaglia allo stand Abruzzo, con l’assessore regionale Daniele D’Amario.

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha aperto, a metà mattina, la seconda giornata della Bit, la Borsa internazionale del turismo a Milano, nello stand della Regione Abruzzo. 
A fare gli onori di casa, l’assessore regionale al Turismo Daniele D’Amario, che è anche presidente della Conferenza nazionale degli assessori regionali al Turismo.
“L’Italia – ha detto il ministro – è la nazione più cliccata in rete nel mese di gennaio, ma a fine anno termina al quinto posto tra le preferenze. Un gap che va quindi colmato”. 
Il ministro ha anche detto qual è la ricetta per far ripartire il Turismo, dopo la pandemia, “puntare sulla piattaforma digitale”.  QUI il video dell’intervento.

Milano: il ministro Garavaglia in pausa pranzo con l’assessore D’Amario allo stand Abruzzo.

E poi il ritorno a sorpresa allo stand Abruzzo, per una breve pausa pranzo a base di panino con porchetta, pallotta cacio e uova e altre specialità regionali, preparate da Genobile di Torrevecchia Teatina (Chieti), il tutto accompagnato da un buon bicchiere di Montepulciano d’Abruzzo, selezione a cura dei sommelier del Consorzio di Tutela dei vini d’Abruzzo.
La conferenza stampa 

“Ad ottobre siamo pronti insieme con le Regioni a riscrivere il Piano strategico del turismo”, ha annunciato il ministro Garavaglia durante la visita allo stand Abruzzo. “Negli ultimi due anni a causa della pandemia il turismo ha subito stravolgimenti eccezionali – ha detto il Ministro – per questo con le Regioni abbiamo concordato di tracciare di nuovo le linee strategiche della promozione del brand Italia, adeguando lo strumento di programmazione alle rinnovate esigenze del mercato turistico”. Sulla stessa frequenza si è posto il coordinatore degli assessori regionali, Daniele D’Amario, che ha salutato “con piacere la decisione del Ministro di ridisegnare un nuovo Piano strategico, in linea con quanto chiedono le Regioni”.

Il ministro Garavaglia ha poi parlato della nuova app digitale presentata oggi nel padiglione Italia.it e, dal canto suo, l’assessore D’Amario ha garantito l’impegno dell’Abruzzo “a fornire i contenuti di offerta turistica da inserire all’interno dell’app. Nei prossimi mesi – ha aggiunto D’Amario – si gioca gran parte della promozione del nostro prodotto turistico e dobbiamo farci trovare pronti per muoverci in un mercato in continua evoluzione”.

Sul fronte delle concessioni demaniali, infine, il ministro Garavaglia ha detto che “a Bruxelles c’è un’attenzione a trovare una soluzione a questo problema, perché il tema peggiore in economia è lasciare gli operatori nell’incertezza. Ma sono ottimista, finalmente dovremo arrivare a scrivere la parola fine a questa partita in modo anche positivo”. 

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930