
D’Alfonso e Pepe avrebbero dovuto incontrare la delegazione delle associazioni degli agricoltori nella mattinata di oggi, a Pescara. “La coincidenza con la riunione del Consiglio regionale, però, non ha reso possibile l’incontro – scrivono le associazioni – nonostante le ore di attesa dei rappresentanti degli agricoltori. Alla fine ci si è dovuti limitare soltanto alla consegna del documento di richieste. Per le associazioni è stato comunque un risultato molto importante, soprattutto perché hanno incassato l’impegno della Regione a cercare soluzioni a breve scadenza, già a partire dalla riunione della Consulta”.
“Il documento consegnato contiene un excursus sulla situazione del Consorzio di bonifica Sud e una serie di richieste – prosegue la nota-. Due le principali: azzerare l’aumento del 57% del canone consortile, revocando la delibera del 12 dicembre scorso voluta, in maniera unilaterale, dall’ex commissario Giampiero Leombroni, e garantire i servizi da erogare per l’anno in corso, visti i gravi disservizi del 2015”.
“Tutte le attese del mondo agricolo – concludono le associazioni di categoria – sono ora rivolte alla riunione della Consulta del prossimo 2 marzo”.
Cronaca
- Danni da maltempo nel Chietino: la Provincia dà l’allarme, mancano le risorse
- Vasto: villa confiscata alla mafia e restituita dopo anni, chiesto maxi risarcimento
- Ortona: due ingressi in Forza Italia con le civiche Alleanza e Ortona Popolare
- Giornalisti: è morto Luciano Rapa, direttore di PescaraSport24
- Bandiera Verde 2026: premiato l’Istituto Agrario di Scerni
- Lanciano: l’ex deposito del sale verso il restauro, potrebbe diventare il museo del Mastrogiurato
- Serie D, il Teramo capolista fa visita all’Atletico Ascoli. Lanciano e Giulianova cercano il riscatto in casa
- Lanciano, assemblea del Partito Democratico con Luciano D’Amico


