La notizia da Casoli
“Caro Fiorello, è con grande entusiasmo che abbiamo appreso della tua ricerca per un nuovo ambiente che possa accogliere l’anima vivace del tuo programma Viva Rai2”.
Inizia così la missiva che il sindaco di Casoli (Chieti), Massimo Tiberini, invia al conduttore del noto format, invitandolo nella sua cittadina.

“Nel cuore dell’Abruzzo, c’è un luogo
che riteniamo possa essere la perfetta armonia tra le note di tradizione e modernità che caratterizzano il tuo spettacolo: il nostro affascinante Comune di Casoli”.
“Casoli – spiega Tiberini – è un borgo di straordinaria bellezza, arricchito da una storia affascinante e da un patrimonio
culturale che risuona nelle sue strade. Immagina il connubio tra la vitalità del tuo show e l’autenticità del nostro territorio: la magia di “Viva Rai2” potrebbe illuminare il paesaggio unico del nostro comune, dove la bellezza della natura e la ricchezza del patrimonio umano creano un’atmosfera unica e vibrante. Le strutture a nostra disposizione sono pronte a diventare il tuo palco, tra le strade lastricate e gli
angoli suggestivi, mentre i panorami mozzafiato offriranno una scenografia naturale e incantevole per il tuo programma. I casolani, con la loro calorosa ospitalità, non vedono l’ora di accogliere te e il tuo pubblico in questo viaggio di scoperta culturale. Siamo pronti a mettere a tua disposizione la nostra squadra, per lavorare al tuo fianco e fare in modo che la tua esperienza a Casoli sia eccezionale e indimenticabile. L’opportunità di far parte del tuo progetto, di dare al nostro Comune l’opportunità di brillare sulla scena di “Viva Rai2″, ci riempie di gioia e anticipazione”.
“Caro Fiorello – conclude la lettera – sappiamo che renderai il tuo soggiorno a Casoli unico e speciale. Promettiamo di fare tutto il necessario per accoglierti nel miglior modo possibile e far sì che Casoli non sia solo un nome, ma un luogo che risuona con allegria e fascino nelle case di chi guarda il tuo programma”.