Condizioni meno severe
“Sono buone le condizioni dei due pazienti contagiati da Coronavirus ricoverati presso l’unità operativa Malattie infettive dell’ospedale di Vasto (Chieti)”.
A riferirlo è la Asl provinciale, con il bollettino di mezzogiorno. “Presentano entrambi tutti i sintomi della patologia in regressione, più spiccata nella donna, che già al momento del ricovero si era presentata con un quadro clinico caratterizzato da una sintomatologia non severa”.
La donna, insegnante alla scuola elementare “R. Paolucci” di Casalbordino, ha prestato servizio fino al 3 marzo scorso, riferisce il vicesindaco Luigi Di Cocco.
“A fronte dei recenti sviluppi – prosegue il vicesindaco di Calsalbordino – si rende noto che è indetta per domani in mattinata una riunione del Centro Operativo Comunale costituito con ordinanza sindacale n. 11 del 04.03.2020”.
Nel contempo, l’amministrazione comunale “invita tutta la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente alle direttive dell’ASL 2 ABRUZZO, a mettersi in contatto con i propri medici curanti o contattare il numero verde 800860146 attivo 24/24, se si accusano sintomi come febbre e tosse e rimanere in casa”.