Telemax

Articoli

Fabrizio Di Stefano si candida alla presidenza della Regione

Novembre 12
09:54 2018

La decisione è presa



Pescara: Fabrizio Di Stefano all’Aurum con le Civiche per l’Abruzzo.

Sarà fatto nel capoluogo di regione l’annuncio della candidatura alla presidenza: l’ex parlamentare di Forza Italia Fabrizio Di Stefano prosegue nel progetto politico avviato da mesi con il raggruppamento delle liste civiche che lo sostiene.

Non si può attendere oltre: il 10 febbraio gli abruzzesi torneranno alle urne e il centrodestra non ha ancora indicato il candidato della coalizione, che spetta a Fratelli d’Italia.

Sotto accusa è l’attendismo di Giorgia Meloni, beffata dall’assoluzione del sindaco di Roma (perché il fatto non costituisce reato): in caso di condanna, invece, la leader di FdI si sarebbe buttata anima e corpo nella campagna elettorale romana, alla conquista del Campidoglio, lasciando campo libero agli alleati per le questioni regionali.

Alle elezioni mancano 90 giorni, è tempo di scendere in campo e presentare agli abruzzesi volti e programmi: Di Stefano si è preparato per tempo, ha catalizzato attorno a sé il sostegno di amministratori locali, sindaci, ex parlamentari, movimenti civici. 

Resta da vedere cosa deciderà la Meloni, assieme agli alleati Lega e Forza Italia: c’è chi scommette che ad avere la meglio fra i tre nomi proposti finora da Fratelli d’Italia sarà un quarto uomo