Fossacesia: incidente mortale sulla SS16, perde la vita 31enne di Treglio
Era in moto

Fossacesia (Chieti): incidente mortale sulla SS16, perde la vita 31enne di Treglio.
Viaggiava a bordo della sua Yamaha Tmax quando si è scontrato con una SW Fiat Tipo, che proveniva in senso opposto: è morto sul colpo Fabio Pasquini, 31 anni, di Treglio (Chieti), dipendente della Sangritana Spa nel settore logistica.
L’incidente mortale è avvenuto questa mattina, intorno alle 9.30, sulla Statale 16, nel territorio comunale di Fossacesia.

La vittima dell’incidente stradale: Fabio Pasquini, 31 anni, di Treglio (Chieti). Lascia la moglie Katia e la figlia Perla.
Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la Polizia stradale di Lanciano, con il comandante Renato Menna. Gli agenti stanno ricostruendo la dinamica: il giovane viaggiava in direzione sud, si recava al mare dalla famiglia e dagli amici, con i quali aveva appuntamento in uno stabilimento al lido le Morge, di Torino di Sangro. L’auto, che viaggiava in direzione nord, guidata da un 62enne del posto, stava svoltando a sinistra.
Alla base dello scontro ci sarebbe una mancata precedenza, da parte del guidatore della Tipo. La frenata di 10 metri, lasciata dallo scooter di Pasquini sull’asfalto, non è bastata a evitare il tragico impatto.

Fossacesia (Chieti): incidente mortale sulla SS16, sull’asfalto la lunga striscia di frenata lasciata dalla moto.
Dopo l’urto, fatale per il giovane, la Yamaha ha sbattuto prima contro il guardrail e poi si è fermata davanti a un camper che sopraggiungeva da sud. A bordo viaggiava una famiglia di turisti, genitori e due bambini, di ritorno dalle ferie si recavano nelle Marche.

Fossacesia (Chieti): dopo l’impatto con la SW Fiat Tipo, lo scooter Yamaha ha sbattuto prima contro il guardrail e poi si è fermato davanti a un camper che sopraggiungeva da sud.
Sul posto si è recato anche il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella. “Il dolore è troppo grande, ogni parola è superflua – commenta tra le lacrime -. Potrai riabbracciare papà, ma qui lasci un vuoto immenso – prosegue -. Oggi va via il nostro Fabio, e con lui va via un pezzo del nostro cuore. Un intero paese, un intero territorio ti piangono. Le più sentite condoglianze alle famiglie Pasquini e Di Biase”.

Fossacesia (Chieti): l’auto che ha fermato lo scooter di Fabio Pasquini.
Fabio Pasquini lascia la moglie Katia e la figlia piccola Perla, il fratello gemello Luca e il maggiore Dario, e la madre. Il padre è morto qualche anno fa in un incidente di caccia, a Lanciano.
Lutto anche nel mondo dello sport: Fabio era il capitano della squadra Intrepida Basket di Ortona. “Siamo distrutti dal dolore – commenta la società -. Mai avremmo pensato che un nostro giocatore, un nostro amico, il nostro Capitano potesse andarsene così. Abbiamo perso un ragazzo unico, un vero leader, un amico. Il rispetto, l’educazione, la famiglia ed il lavoro rappresentavano la sua grande personalità. In questo momento c’è solo tristezza ed amarezza nei nostri cuori, oltre alle lacrime che proprio non riusciamo a trattenere. Il Presidente, la dirigenza, i giocatori, l’Intrepida Basket tutta si stringono attorno alla famiglia di Fabio. Ciao Capitano 💔”.
Il 2 agosto scorso, a circa 200 metri dal luogo dell’incidente di oggi, un altro abruzzese perse la vita: Andrea Lamanda, 45enne di Palmoli, morì nello scontro frontale con un’altra auto.
I funerali del giovane si svolgeranno a Treglio, martedì 1 settembre, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria dell’Assunta.