E’ accaduto nel pomeriggio di lunedì 4 settembre.
Un giovane è morto in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio nella zona del foro, a Francavilla al Mare (Chieti).
Era alla guida di una moto, di cui ha perso il controllo.
Nell’incidente non sarebbero coinvolti altri mezzi. Sul posto sono intervenuti la Polizia locale, Vigili del Fuoco e il 118.

“L’incidente mortale è avvenuto in via Colonna, al Foro”, precisa il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo. “Secondo una prima ricostruzione il ragazzo avrebbe perso il controllo della moto, finendo fuori strada – prosegue – Siamo addolorati come comunità per quanto accaduto”.
A provocare la perdita di controllo della Kawasaki 900 sarebbe stata l’alta velocità. Luca Fondati aveva 24 anni ed era residente a Crecchio.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti, intervenuti sul posto per i rilievi, il giovane viaggiava in direzione Miglianico quando avrebbe perso il controllo della moto, toccando con le ruote la cunetta laterale di raccolta delle acque.
La potente Kawasaki si sarebbe, dunque, impennata contro un muretto per finire nel cortile di un condominio. Il corpo di Luca è stato sbalzato decine di metri più avanti, finendo senza vita sull’asfalto. La moto, smembrata, è stata ritrovata per gran parte al di là della recinzione dell’edificio mentre altri pezzi sono rimasti in strada.
E’ accaduto tutto molto velocemente, non ci sono segni di frenata sull’asfalto. Il luogo dell’incidente è un rettilineo, il tratto di strada era stato sistemato in occasione del recente passaggio del Giro d’Italia, non sono presenti buche né anomalie di sorta.