Il recente episodio di microcriminalità a Lanciano, i furti ricorrenti nelle contrade, gli inquietanti episodi di violenza anche tra giovanissimi, ci regalano un quadro allarmante rispetto al silenzio imbarazzato del centrodestra cittadino.
La segreteria cittadina del Partito Democratico critica duramente l’amministrazione comunale di Lanciano, relativamente agli ultimi episodi di criminalità accaduti, ultimo in ordine di tempo la seconda rapina ai danni della gioielleria di Francesca Carabba, in piazza Plebiscito.
La giunta Paolini, rimarca il Pd cittadino, “ha prima cavalcato l’argomento sicurezza in campagna elettorale ed ora non fa altro che trincerarsi dietro balbettii di maniera e con la promessa di nuove telecamere da installare ogni volta”.
“La realtà – proseguono i democratici – è la percezione però degradata in città su tutti i servizi essenziali: dalla sicurezza alla sanità con un’ amministrazione comunale che non è avvertita vicina e presente”.
“Tutto va a rilento, solo gli episodi di cronaca invece corrono veloci”, sottolineano.
“Ribadiamo che questa filiera di centrodestra, a tutti i livelli, dovrebbe dare risposte straordinarie in città, come una presenza rafforzata delle forze dell’ ordine e non solo promesse senza mai dare soluzioni”.
“I nostri amministratori sono sempre presenti in prima linea quando devono presenziare a presentazioni, inaugurazioni e conferenze stampa: solo in questi casi – conclude il PD – l’amministrazione non scompare”.