Comizio in piazza Plebiscito
Giuseppe Conte arriva a Lanciano (Chieti) in veste di presidente del Movimento 5 Stelle, che in città per la prima volta presenta una lista e un candidato sindaco, Sergio Furia.
“Votateci se credete nel nostro programma”, dice l’ex premier alla folla, suscitando applausi continui.
Circa un migliaio le presenze stimate dalle forze dell’ordine in piazza Plebiscito, accorse per ascoltare l’ex primo ministro che ha gestito il Paese durante la fase più dura dell’emergenza pandemica.
E oggi Conte si dice convinto sostenitore del green pass, ancor di più dopo l’ok del Consiglio di Stato “perché il Covid uccide”, dice al Tgmax.

“Il dialogo non ha dato frutti”, spiega Conte ai cronisti che chiedono perché a Lanciano il M5s non è in coalizione con il centrosinistra. “Anche per chiarezza con gli elettori è più corretto andare da soli – dice interrotto dai “bravo” dei sostenitori – perché le coalizioni politiche raccogliticce che non esprimono un progetto politico coerente, solido e concreto a me non interessano”.
Una dichiarazione netta che non lascia presupporre intese e alleanze con il Pd in un eventuale ballottaggio elettorale in città.