Dopo una estate ricca di successi, riparte da Pescara il cartellone autunnale di Guardiagrele Opera.
Il 28 settembre ci sarà il concerto intitolato “Sante Armonie: la musica, il mare e il cielo”, con Marita Paparizou, mezzo soprano di fama internazionale, Marta Pacifici e Cristina De Carolis, due giovanissime promesse del panorama lirico, con il “Coro delle 9” e l’Orchestra Benedetto Marcello diretta dal maestro Maurizio Colasanti.
L’appuntamento è alla Chiesa del Mare alle ore 19.30.
Si alzerà poi il sipario sull’Ottobre pianistico. Tre appuntamenti da non perdere che si terranno a Rapino (Chieti), al teatro comunale. Si inizia l’11 ottobre con il jazz di Paolo di Sabatino “Paolo in Jazz”.
Il 12 ottobre si torna alla musica classica con Pietro Rigacci che presenterà “Echi dell’Anima”, con musiche di Beethoven, Schumann, Scriabin, Chopin.
Il 13 ottobre sarà la volta di Gianluca Luisi con un omaggio a Chopin, del quale interpreterà ballate, scherzi e polacca.
I concerti si terranno alle ore 21 i primi due e alle 17.30 quello del 13 ottobre.
Guardiagrele Opera è un progetto nato 10 anni fa, che ha come mission quella di “valorizzare” la bellezza della musica e dei borghi d’Abruzzo, partendo proprio da Guardiagrele, dove ogni anno si svolge anche l’Opera Studio che dà modo a giovani cantanti, attentamente selezionati al Santa Cecilia di Roma, di andare in scena con opere importanti.
Alessandra D’Amico, esponente di spicco dell’Associazione, commenta: “Ormai non possiamo più tirarci indietro; dobbiamo offrire al pubblico artisti di notevole qualità. Invito tutti a
partecipare ai prossimi concerti: è un’occasione per ascoltare capolavori e grandi interpreti”.