La notizia
La nuova udienza per i quattro writer italiani in arresto a Mumbai, nella quale il magistrato potrebbe concedere loro l’atteso rilascio su cauzione, è stata posticipata a domani, o, al più tardi, a lunedì.
Lo conferma all’ANSA, da Teramo, l’avvocato Vito Morena, il legale italiano che segue il caso per tutti e quattro, affiancando un collega indiano.
I quattro furono arrestati il 2 ottobre scorso dalla polizia di Ahmedabad, la capitale del Gujarat, per avere “imbrattato” alcune carrozze delle linee metropolitane.
Il 7 ottobre, in una udienza preliminare, i quattro sono stati trasferiti dalla custodia della polizia a quella di competenza della magistratura, che potrebbe concedere loro la libertà su cauzione, o condannarli al pagamento di una sanzione chiudendo così il caso; da allora tuttavia non si è stata tenuta nessuna altra udienza.
I quattro stanno bene e sono stati visitati da rappresentanti del Consolato italiano a Mumbai, che segue attentamente la vicenda.
Gli arrestati
I quattro writer italiani, due abruzzesi, in arresto sono: il 24enne Gianluca Cudini di Tortoreto (Teramo), il 29enne Baldo Sacha di Monte San Vito (Ancona), il 21enne Daniele Stranieri di Spoltore (Pescara) e il 27enne Paolo Capecci di Grottammare (Ascoli Piceno).
Il danno ammonterebbe a 50 mila rupie, l’equivalente di circa 600 euro.