Lo dice il prefetto
“E’ a rischio” la tappa vastese del Jova Beach Party. Lo ha detto il prefetto di Chieti Giacomo Barbato, al termine della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Sono negativi i pareri espressi dalle forze dell’ordine sul piano presentato dagli organizzatori per il concerto di Jovanotti, in programma sulla spiaggia di Vasto (Chieti) il 17 agosto.
“Il concerto è sicuramente a grave rischio – ha detto Barbato in conferenza stampa dopo aver rivelato di essere fan di Jovanotti -. Oltre che per l’inidoneità dei luoghi legata al fosso, si può chiedere il 17 agosto, sabato, bollino rosso, di chiudere la statale 16 Adriatica per consentire la sosta? E in A14 che succede? Spacchiamo l’Italia in due? Concettualmente ci sono impossibilità realizzative, stante la situazione com’è”.
A stretto giro giunge la replica di Maurizio Salvadori, organizzatore dei live di Lorenzo Cherubini: “Anche per noi la sicurezza del pubblico è il primo inderogabile elemento di attenzione. Cercherò domani stesso di prendere contatto con la prefettura per fissare un incontro”.