Gli agenti di Polizia del commissariato di Lanciano hanno arrestato un 42enne lancianese, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio di sorveglianza di Pescara.
L’uomo era in prova ai servizi sociali, con obbligo di rimanere a casa nelle ore serali, riferisce il Commissariato di P.S.
Eludendo il divieto di uscire, la sera 31 luglio scorso, il 42enne si era reso responsabile, assieme ad altre due persone, di una violenta aggressione in danno di due ragazzi all’interno di un esercizio commerciale del centro città, procurando panico tra i numerosi clienti.
Un cliente del locale ha contattato il numero unico di emergenza, con l’intervento immediato di una Volante della Polizia. Tuttavia, al loro arrivo, il gruppo di aggressori si era già dileguato, rendendo necessarie delle indagini approfondite.
Grazie alla visione delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, la polizia è riuscita ad identificare uno dei responsabili dell’aggressione. Le prove raccolte hanno portato l’Ufficio di Sorveglianza di Pescara a emettere un ordine di detenzione in carcere per il 42enne, adottando così una misura più restrittiva nei suoi confronti.
“Si vuole in questa occasione rimarcare l’importanza della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine – commenta la dirigenza del commissariato di Lanciano – una tempestiva segnalazione permette un intervento rapido della polizia, come avvenuto in questo caso”.