Telemax

Articoli

Lanciano, apre il nuovo centro di protezione civile misto provinciale

Dicembre 20
20:35 2022

La notizia



Taglio del nastro oggi a Lanciano (Chieti) per il nuovo Polo di protezione civile, destinato a sede del C.O.M. (Centro Operativo Misto) provinciale.

La struttura, che si trova in contrada Re di Coppe, dispone di un edificio di 575 metri quadrati, tra uffici e magazzino, più mille metri quadrati di piazzale, ed è costata 887 mila euro, di cui 649 mila euro di contributo della Regione Abruzzo e 237 mila dal Comune di Lanciano.

Il polo è posizionato in un’area strategica della provincia di Chieti.

I comuni ricompresi nel Com sono Lanciano, capofila, Frisa, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna, Sant’Eusanio del Sangro, Castel Frentano e Treglio.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il vice prefetto vicario di Chieti, Valentina Italiani, il direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Mauro Casinghini, l’assessore regionale al Territorio, Nicola Campitelli, il vice sindaco di Lanciano Danilo Ranieri, che ha firmato la convezione e ricevuto le chiavi della struttura, alcuni sindaci e autorità militari.