[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KLFU3HqRzOc[/youtube]Lanciano, servizio Tgmax 28 giugno 2016 – La festa in piazza Plebiscito per la rielezione del 19 giugno ha fornito l’occasione al sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, di presentare la nuova giunta che lo accompagnerà nel secondo mandato. Tre le donne su sette componenti: Dora Bendotti, assessore uscente alle politiche sociali, rieletta nella lista civica Lanciano in Comune, e poi i nuovi volti di Marusca Miscia eletta nella lista del Pd e Francesca Caporale di Insieme a Sinistra, prima dei non eletti nella lista. Gli altri sono conferme: Pasquale Sasso del Pd, il secondo più votato in città, Davide Caporale di Lanciano Vale, Pino Valente, vice sindaco uscente, per Progetto Lanciano che porta in giunta la new entry Giacinto Verna, già capogruppo in consiglio comunale.
Le deleghe saranno assegnate nelle prossime ore, intanto il sindaco anticipa al Tgmax i settori per le quote rosa, tra cultura, turismo e mobilità.
La festa in piazza si è conclusa con un concerto degli Inserto e poi i fuochi d’artificio, nella migliore tradizione lancianese.
Cronaca
- Lanciano accelera sulla tariffa puntuale dei rifiuti
- Lanciano: grosso ramo cade da un pioppo in via Del Mare
- Lanciano: rottura conduttura idrica, sospese lezioni all’Itis
- Lanciano, Verna chiede consiglio straordinario per la Rianimazione
- Lanciano: Di Nunzio a processo per omicidio della moglie, parlano i cinque figli
- Lanciano: nuovi uffici comunali del Commercio, assistenza digitale all’Urp
- Sanità: parte da Lanciano la petizione M5s contro Verì e Schael
- Lanciano: appartamento a fuoco, nessun ferito