Telemax

Articoli

Lanciano: Giuseppe Pio è tornato dopo quasi 4 mesi, prosegue la riabilitazione

Febbraio 09
18:56 2021

In città



Lanciano (Chieti): Giuseppe Pio D’Astolfo è tornato dopo quasi 4 mesi, prosegue la riabilitazione.

Ha lasciato il centro di riabilitazione “Santo Stefano” di Porto Potenza Picena (Macerata) e proseguirà il percorso di riabilitazione in un’analoga clinica di Lanciano (Chieti). E’ tornato a casa Giuseppe Pio, dopo 4 mesi dalla brutale aggressione, che lo ha condotto in coma quel tragico 17 ottobre dello scorso anno. 

“Sono felice di riabbracciare la mia famiglia”, dice il giovane a Storie Italiane di RaiUno, a cui i D’Astolfo hanno concesso l’esclusiva televisiva. E’ solo dal programma di Eleonora Daniele, infatti, che i lancianesi possono conoscere gli sviluppi della storia. Quasi impossibile avere notizie dirette per gli altri cronisti, soprattutto locali. 

Il 18enne era stato colpito da un pugno alla tempia sinistra durante la movida del sabato sera, alla ex stazione ferroviaria Sangritana. Era insieme agli amici quando, per futili motivi, è scattato un diverbio con un altro gruppo di ragazzi. Dopo l’aggressione, Giuseppe Pio finì all’ospedale di Pescara con fratture alla testa ed emorragia cerebrale. Il 18 novembre scorso venne trasferito nelle Marche, dove ha compiuto un primo e importante percorso di recupero.

A riprenderlo per riportarlo a casa sono stati la mamma Paola, il papà Giuseppe e la sorella Sara. “E’ un’emozione riabbracciare la mia famiglia e tornare a Lanciano. Dopo la mia esperienza voglio dire ai giovani che la violenza porta altra violenza”, ha dichiarato ancora il giovane, mostrando in Tv di riuscire a camminare.

Per l’episodio sono indagati per lesioni gravissime cinque persone, tra cui tre minorenni (due dei quali già sopposti a provvedimenti restrittivi). Col ritorno a Lanciano presto Giuseppe Pio verrà ascoltato dai carabinieri per raccontare l’accaduto, in vista della chiusura d’indagine.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax


3383114088

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Gennaio: 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31