Fondato nel 1967, il circolo tennis di Lanciano racconta i suoi decenni di storia con una mostra fotografica e un convegno sullo sport il 5 aprile al Polo Museale “S. Spirito”.
Nato dalla volontà di un gruppo di appassionati, in quasi 60 anni di storia il Circolo tennis di Lanciano può vantare importanti traguardi.
Oggi è il più attivo d’Abruzzo, con 200 iscritti e 200 giovanissimi che frequentano la scuola, senza dimenticare gli “anziani” che vincono sfide di livello nazionale.
Una mostra fotografica nell’ambito dell’iniziativa Abruzzo Tennis Vintage Tour e il convegno dedicato ai giovani e allo sport “Salute in movimento, l’importanza dello sport per tutti” il 5 aprile al Polo museale “S. Spirito” sono stati presentati in conferenza stampa dal presidente di circolo Giancarlo Staniscia.
Sostiene l’iniziativa l’amministrazione comunale di Lanciano, con l’assessore allo Sport e Cultura Danilo Ranieri.
Tra i relatori del convegno del 5 aprile prossimo, con inizio alle ore 10, oltre al sindaco Filippo Paolini e all’assessore allo Sport Danilo Ranieri, ci sarà la vicepresidente del CONI Abruzzo, Alessandra Berghella, e l’organizzatore dell’evento, Giuseppe Cirillo, con contributi significativi da parte della professoressa Maria Giulia Vinciguerra preside della Facoltà di Scienze Motorie dell’Aquila e degli studenti del Liceo scientifico Galilei” di Lanciano. .
La mostra “Abruzzo Tennis Vintage in Tour” offrirà un viaggio nel tempo attraverso foto e memorabilia delle vecchie glorie del tennis regionale, arricchita dalla rassegna d’arte “Nemo Propheta in Patria” con opere di Anna Rita Angiolelli, Vittorio Susi, Vittorio Di Boscio e Gerardo Di Cola. Le opere esposte saranno in vendita e il ricavato sarà destinato all’acquisto di carrozzine da tennis per giovani atleti diversamente abili.
Il Circolo Tennis Lanciano si conferma non solo per il suo glorioso passato ma anche per il suo brillante futuro, essendo riconosciuto come punto di riferimento nel panorama tennistico abruzzese e nazionale.
Con una scuola Tennis classificata come Top School dalla FITP, il Circolo vanta risultati eccellenti grazie alla qualità dei suoi tecnici, delle strutture e dei suoi atleti, molti dei quali cresciuti all’interno del vivaio del club.
Il Circolo Tennis Lanciano non è solo un luogo di formazione per giovani promesse ma anche un punto di incontro per appassionati e veterani del tennis, dimostrando l’importanza dello sport come elemento di coesione sociale e benessere fisico.