Lanciano: il consiglio torna nella sua aula
La notizia
Era il 13 marzo 2020 quando il consiglio comunale di Lanciano (Chieti) si riunì per l’ultima volta nella sala “Falcone e Borsellino”, oggi ci torna dopo due anni e mezzo e una emergenza sanitaria che ha segnato il mondo intero.
C’è emozione palpabile in aula, sia per i consiglieri alla prima esperienza di amministrazione pubblica, anche se eletti oltre un anno fa, sia per gli “anziani”. Sindaco compreso: per Filippo Paolini, al terzo mandato non consecutivo, “finalmente si torna nell’aula del consiglio comunale, nella sua sede naturale”.
E c’è soddisfazione tra i banchi della minoranza: nella seduta del 29 novembre è stato inaugurato il nuovo impianto audio, acquistato con 10 mila euro dalla precedente amministrazione Pupillo, per volontà dell’allora presidente del consiglio comunale Leo Marongiu. “Il nuovo impianto prevede anche il voto elettronico”, arriverà a breve.
Nella seduta, infine, tutti i consiglieri comunali hanno indossato un fiocco rosso, in segno di adesione alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una iniziativa della consigliera capogruppo della Lega, Paola Memmo.