Correranno in tre liste diverse
Mezza giunta comunale di Lanciano si candida alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell’Abruzzo: il vicesindaco Giacinto Verna e gli assessori all’Ambiente Davide Caporale e al Sociale Dora Bendotti.
Provengono tutti da liste civiche, rispettivamente Progetto Lanciano, Lanciano Vale e Lanciano in Comune che sostengono l’amministrazione Pupillo di centrosinistra: è, infatti, con il candidato presidente della coalizione di Giovanni Legnini che hanno scelto di candidarsi.
Non è una sorpresa: tutti e tre erano presenti alla convention di Pescara del 22 dicembre, dove Legnini ha lanciato la sua candidatura davanti alla platea di sindaci e sostenitori.
La prima ad uscire allo scoperto, con un endorsement per Legnini, è stata la Bendotti, subito dopo con foto pubblicitaria è stato Caporale, infine Verna con il comunicato stampa ufficiale di questa mattina.
Legittime aspirazioni singole, ognuno correrà in una lista diversa a sostegno di Legnini, quindi i tre assessori non potranno fare le associazioni tra candidati per la doppia preferenza di genere: la Bendotti correrà con la lista di amministratori, professionisti ed esponenti dell’associazionismo che sta preparando lo stesso candidato presidente, Caporale nella lista che fa capo al neo deputato PD Camillo D’Alessandro e Verna nella lista che fa riferimento all’ex sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli.