Lanciano, lavori infiniti al terminal bus: Paolini evidenzia le criticità
L’intervista
Il terminal bus di Lanciano (Chieti) non vede la fine dei lavori. Anzi, è causa anche di nuove criticità per la mobilità cittadina.
A dirlo al Tgmax è il sindaco Filippo Paolini, che rimprovera l’azienda di trasporto pubblico Tua.
Recentemente il sindaco ha incontrato dirigenti e tecnici per esporre il problema di accesso da parte degli utenti del palazzo che si affaccia sul piazza Memmo. Un altro problema sollevato da Paolini è l’accesso unico per i bus, che tra l’altro lascia fuori quelli turistici, con appesantimento della circolazione in centro.
I lavori sono in ritardo per la palazzina di servizi, che avrebbe dovuto ospitare tra l’altro la tanto attesa biglietteria e un punto di ristoro.
Nel frattempo sono state installate 8 pensiline per l’attesa dei passeggeri, realizzate in acciaio Corten, un materiale molto usato in edilizia per via della sua alta resistenza agli agenti atmosferici. Ma gli utenti e il cittadino comune ne notano soprattutto lo scolorimento che tinge di color ruggine i basamenti delle stesse pensiline.
Il progetto prevede la realizzazione di 18 stalli per autobus. L’opera è finanziata complessivamente con 550 mila Euro, stazione appaltante è la Tua S.p.A.