Lanciano: le ruba l’auto mentre fa il pieno al distributore, è caccia all’uomo
Il video
Va al distributore a fare benzina e le rubano l’auto. E’ successo dopo la mezzanotte, a Lanciano (Chieti), lungo via per Fossacesia.
Vittima della rapina, compiuta nella stazione di servizio Eni, è una 57enne di Treglio.
La donna stava terminando il rifornimento della sua Alfa Romeo Giulietta, a bordo dell’auto c’erano anche la figlia diciottenne e un’amica minorenne.
All’improvviso, dal buio, è sbucato un uomo con il volto travisato da un cappellino e mascherina. Ha minacciato la donna con una pistola, ha fatto scendere le due ragazze e si è dileguato con la potente autovettura.
Scioccate dall’episodio fulmineo, e insolito per Lanciano, le donne hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto si sono recati i militari del Nucleo operativo della compagnia carabinieri di Lanciano, che indagano sull’accaduto. Non era mai successo prima un fatto del genere.
Prima di scomparire con la Giulietta, l’uomo ha abbandonato al distributore un’altra vettura, un’Audi risultata rubata nel Napoletano. Sarà stato il componente di una banda, rimasto in panne?
Gli investigatori non tralasciano nessuna pista. Il veicolo lasciato dal rapinatore è stato sequestrato per essere sottoposto a rilievi, in cerca di impronte e altre tracce utili per risalire all’identità del rapinatore. Al vaglio dei militari le immagini del sistema di videosorveglianza.