Lanciano: manca l’acqua, giovedì 24 marzo scuole chiuse
Ultim’ora
Per consentire l’esecuzione dei lavori di riparazione della condotta principale “Ø 800” in località Piano Carlino di Casoli (Chieti), la Sasi Spa di Lanciano comunica che l’erogazione idrica verrà sospesa dalle ore 9 di domani giovedì 24 marzo per essere ripristinata a partire dalle ore mattutine del giorno seguente, venerdì 25 marzo, nei seguenti comuni: Ari, Arielli, Canosa Sannita, Casoli (per le località: Fiorentini, Pianibbie, Colle Barone, Guarenna e Verratti), Castel Frentano, Crecchio, Fossacesia, Frisa, Giuliano Teatino, Lanciano (zone in dettaglio), Mozzagrogna, Ortona, Poggiofiorito, Ripa Teatina, Rocca San Giovanni, Santa Maria Imbaro, Sant’Eusanio del Sangro, San Vito Chietino, Tollo, Treglio, Vacri.
Lanciano, di seguito le aree interessate:
Zona Villa Stanazzo e Villa Spoltore
Zona Villa Andreoli, C.da Iconicella, parte di via Mameli e Colle Pizzuto
Zona Villa Elce, Sant’Onofrio, Selva Rotonda, Villa Pasquini, Rizzacorno, Buongarzone e Carrieri
Zona Viale Cappuccini, via Gaeta, via Don Minzoni e traverse, cda Serre e cda Camicie
Zona industriale Marcianese, via Follani, Torre Marino
Zona Nasuti, Candeloro.
Attività didattica sospesa
L’attività didattica è sospesa in tutte le scuole di Lanciano, di ogni ordine e grado, nella giornata di giovedì 24 marzo. Lo ha disposto il sindaco Filippo Paolini con apposita ordinanza. Attività didattica sospesa anche a Ortona e San Vito Chietino.
Punto di approvvigionamento Sasi
Al fine di garantire l’approvvigionamento per eventuali forniture di soccorso, come gli ospedali e i Vigili del fuoco, la posizione del punto di prelievo è a Lanciano, in località Marcianese, presso il Serbatoio denominato Passaggio a Livello, per mezzi muniti di motopompe.