Alle ore 18
#ThisFutureNoFutureMrTrump: è questo l’hashtag indicato dai promotori del flashmob che si svolgerà domani, lunedì 6 gennaio, alle ore 18 in piazza Plebiscito a Lanciano (Chieti).
“La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, Donald Trump anche di giorno con le bombe tutte intorno”, si legge nell’invito di Nuovo senso civico a partecipare all’evento.
“La follia – prosegue l’organizzazione – ha gettato la maschera e questa follia rappresenterebbe lo Stato più forte al mondo”.
“È tempo di mettere la vitalità delle nostre energie positive al servizio dei nostri corpi, testimoniando fisicamente la nostra avversione allo spettro di un’escalation di violenza scatenata senza rispetto per le nostre vite, per il nostro futuro e quello dei nostri figli”, esorta Nsc.
“Da questo momento – conclude l’appello – siamo tutti più in pericolo a causa di un folle sovrano del pianeta”.
Il Presidente Trump ha dato ordine di uccidere il generale Soleimani, ritenuto responsabile dagli Stati Uniti di numerosi attacchi e della morte di migliaia di americani e preparava un nuovo attacco. Per gli Usa era un terrorista, per l’Iran un eroe.
L’attacco americano è stato sferrato due giorni fa con un drone, che ha colpito il convoglio di auto in viaggio in un’autostrada, uccidendo il generale Quasem Soleimani, dal 1998 comandante della Niru-ye Qods, l’unità delle Guardie Rivoluzionarie responsabile per la diffusione dell’ideologia khomeinista fuori dalla Repubblica Islamica.