Telemax

Articoli

Lanciano: nuova ordinanza per via Dalmazia, proseguono i lavori di riparazione della condotta idrica

Novembre 23
09:19 2022

La notizia



Non sono stati sufficienti 3 giorni di lavoro per riparare la vetusta condotta idrica di via Dalmazia, a Lanciano (Chieti), rotta a causa delle cosiddette correnti vaganti provocate nel corso degli anni dal traffico ferroviario della Sangritana, oggi Tua Divisione Ferroviaria.

“L’amministrazione comunale sta emanando una nuova ordinanza per protrarre l’intervento di manutenzione straordinaria fino a sabato”, anticipa questa mattina al Tgmax l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Bomba.

Un prolungamento che sembrava necessario ai tecnici Sasi e alla ditta Citi di Bellisario, che sta eseguendo i lavori, già lunedì scorso, appena avviato il cantiere per la riparazione urgente.

La condotta, che ha oltre un secolo di vita, coeva della stessa ferrovia che l’avrebbe corrosa nel tempo, andrebbe sostituta per circa 50 metri e non solo per i 20 circa preventivati all’inizio dell’intervento.

Quindi la viabilità nell’area Ferro di Cavallo innesto via De Crecchio e via del Mancino rimane con le modifiche già in atto.

Sospensione dell’erogazione dell’acqua 

La Sasi avvisa che, a causa del protrarsi dei lavori di riparazione in via Dalmazia, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nella giornata di giovedì 24 novembre, dalle ore 14 fino al termine dell’intervento di manutenzione straordinaria, previsto per le ore 21. 

La sospensione riguarderà le utenze di Lanciano capoluogo (escluso il centro storico) e contrade (comprese Santa Giusta, Sabbioni, Torre Sansone, Sacchetti).

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728