Ordinanza del sindaco
La Sasi Spa sposta la condotta idrica di Fara San Martino (Chieti) in via delle Fornaci, a Castel Frentano, quindi sarà sospesa la fornitura idrica dalle ore 8:30 fino alle ore notturne nella giornata di domani giovedì 27 gennaio nella città di Lanciano.
Il sindaco Filippo Paolini, con apposita ordinanza, ha stabilito “la sospensione delle attività didattiche nei nidi d’infanzia, nelle scuole d’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e private presenti sul territorio Comunale, in ragione delle criticità igienico sanitarie derivanti dall’impossibilità di funzionamento dei servizi igienici e dalla mancanza di acqua corrente nelle strutture scolastiche”.
Dove mancherà l’acqua
Sasi sospenderà la fornitura idrica dalle ore 08:30 fino alle ore notturne dello stesso giorno. “Al fine di garantire l’approvvigionamento per eventuali forniture di soccorso (Ospedali, VV.FF, ecc.) si comunica la posizione di n.1 punto di prelievo, e nello specifico in
via Belvedere, a Lanciano”.
La persona da contattare per il rifornimento Alessandro Di Francescantonio 338 530 7768.
Le zone interessate dalla sospensione della fornitura idrica sono:
Comune di Lanciano:
– Lanciano Centro storico (tutti i quattro quartieri storici) e Centro (esclusa zona Marcianese, fino Viale Cappuccini incrocio Via Fagiani);
– Via Martiri VI Ottobre
– Via del Mare e traverse;
– Via per Fossacesia e traverse;
– Olmo di Riccio;
– Via Panoramica;
– C.da Sabbioni;
– C.da San Iorio;
– C.da Sant’Egidio;
– C.da Santa Croce;
– C.da Santa Giusta;
– C.da Santa Liberata;
– C.da Santa Maria dei Mesi;
– C.da Serroni;
– C.da Torre Sansone;
– C.da Villa Carminello;
– Quartiere Santa Rita;
– Via Per Treglio;
– zona industriale Villa Martelli.
Comune di Treglio:
– località Sacchetti;
– zona Industriale.
“Si tratta di un lavoro non rinviabile – spiega la Sasi – Cercheremo di rispettare i tempi annunciati e previsti. Comprendiamo il disagio che sempre deriva dalla mancanza d’acqua, ma è un intervento che la decisione dell’amministrazione di Castel Frentano in merito alla strada impone”. Il ripristino del servizio avverrà “nel più breve tempo possibile”, conclude la nota della Sasi.