Parla l’assessore Paolucci
Gli autori delle recenti rapine a bar e tabaccherie della città di Lanciano (Chieti) e del comprensorio sono stati assicurati alla giustizia, segno che le forze dell’ordine sono attente alla sicurezza.
A dare rassicurazioni all’amministrazione comunale di Lanciano è stato il perfetto di Chieti, a margine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Soddisfatta l’assessore alla Sicurezza Tonia Paolucci, “da parte della giunta Paolini – dice al Tgmax – c’è l’impegno a migliorare la videosorveglianza e aumentare le unità di personale all’interno del Corpo di Polizia Municipale”.
Per la cattura dei responsabili delle rapine agli esercizi commerciali è stata fondamentale è stata la collaborazione dei cittadini, è stato detto inoltre al Comitato, che con le loro testimonianze hanno consentito di arrivare agli autori dei reati.
Oltre alle rapine, a Lanciano preoccupano le truffe a persone anziane, maltrattamenti in famiglia, frodi e truffe informatiche, oltre a furti in abitazioni, secondo una analisi puntuale del questore di Chieti.