Telemax

Articoli

Lanciano: studente denunciato, nascondeva droga a casa della nonna

Giugno 04
12:48 2021

Carabinieri di Atessa



Lanciano (Chieti): studente denunciato, nascondeva droga a casa della nonna.

Studente all’istituto alberghiero di Villa Santa Maria (Chieti), dove spacciava, nascondeva la droga nella casa della nonna a Lanciano.

V.D. studente 20enne, residente a Lanciano, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano dai carabinieri di Villa Santa Maria per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio; un 47enne villese, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Chieti per uso di sostanze stupefacenti.

I fatti risalgono al 3 giugno scorso: il giovane venne notato dalla pattuglia dei carabinieri del luogo allontanarsi in una zona defilata in compagnia di un 47enne residente a Villa Santa Maria, a cui vendeva per 20 euro un grammo e mezzo di hashish.

La cessione della sostanza non è sfuggita alla pattuglia, che è intervenuta identificando sia il cedente che l’acquirente ed ha sequestrato lo stupefacente.

L’attività di polizia giudiziaria è proseguita con due perquisizioni domiciliari effettuate dai carabinieri di Villa Santa Maria, assieme al personale del Nucleo operativo della Compagnia carabinieri di Atessa, nelle due abitazioni di Lanciano in uso al ventenne.

Nella casa di residenza i militari hanno rinvenuto solo uno spinello, mentre nella soffitta di una seconda abitazione, dove attualmente abita la nonna ignara dell’attività del nipote, i carabinieri hanno scoperto un vero e proprio laboratorio di produzione, tutto sottoposto a sequestro: 6 piante di marijuana, 12 grammi di hashish, 60 grammi di marijuana, semi di marijuana, alcune bottiglie di fitofarmaci, un bilancino di precisione.