Da oggi
Da oggi è ufficialmente in pensione Carmine Lanci, già direttore del Dipartimento chirurgico della Asl Lanciano Vasto Chieti.
Originario di Frisa (Chieti), dal 2007 primario della Chirurgia di Atessa, poi della corrispondente unità operativa di Vasto, si era formato alla scuola del compianto professor Alessandro Di Bartolomeo, dove aveva appreso non solo le tecniche chirurgiche, ma anche l’umanità nell’approccio con i pazienti.
“Con tenacia, grande professionalità ed equilibrio”, si legge in una nota della Asl, “ha consentito all’Azienda di svolgere una chirurgia di qualità, con numeri importanti”.
Il direttore sanitario aziendale, Angelo Muraglia, e la Direzione generale, a nome di tutta la famiglia Asl, ringraziano il dottor Lanci e gli augurano il meglio.
Non solo medicina ma anche politica. Il dott. Lanci è stato consigliere comunale di maggioranza nella seconda consiliatura del sindaco Mario Pupillo. Si era ricandidato nella lista del Partito democratico, a sostegno del candidato sindaco Leo Marongiu, ma senza essere rieletto alla recente tornata elettorale.