Telemax

Articoli

Lanciano, vandali in centro imbrattano i muri di Palazzo degli studi

Aprile 26
22:11 2022

Il video



Maggiore illuminazione e potenziamento dei sistemi di videosorveglianza. E’ questo il primo passo dell’amministrazione comunale di Lanciano (Chieti) per rispondere agli atti vandalici messi in atto in centro città da decine di adolescenti.

Centinaia di scritte imbrattano da alcune settimane le pareti esterne di Palazzo degli studi, in piazza Pace; qui hanno sede l’istituto superiore Its Meccanica, il Consorzio universitario e gli uffici dell’Inps.

Verosimilmente nottetempo, riparati anche dagli arbusti delle aiuole, gruppi di adolescenti armati di pennarelli neri hanno agito indisturbati sulle pareti gialle dell’ex liceo per scrivere e scarabocchiare di tutto. Alcuni passanti hanno notato dei ragazzi in azione anche di giorno ed hanno allertato la polizia municipale.

Il Palazzo degli studi è dotato di numerose telecamere di videosorveglianza, lungo il perimetro dell’edificio. “Il sistema sarà preso in gestione dal Comune”, commenta al Tgmax l’assessore alla Sicurezza e Decoro urbano Tonia Paolucci.

Nel frattempo sono state presentate tre denunce contro ignoti alle forze dell’ordine per fare luce sugli atti vandalici perpetrati ai danni della struttura.

Pennarelli che non risparmiano neppure i giochi per i bambini, nella piccola area allestita nelle adiacenze dell’ex liceo.

L’amministrazione comunale potenzierà il servizio di vigilanza, anche in borghese.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728