Il video
[ot-video][/ot-video]
Effetto vela al recinto dell’istituto d’arte Palizzi, a Lanciano (Chieti). Una parte del muretto della scuola, che sorreggeva i pannelli con le affissioni elettorali, è crollato sotto le raffiche del vento forte.
Tempo inclemente non solo sulla costa, ma anche nella città lancianese, alle prese con gli ultimi appuntamenti del Settembre che sono stati annullati: il MUPA MusicalParco – stand gastronomici e concerto con i Sine Cura, Voina e DJ Set Nope, alle Torri Montanare, e la Festa della birra in piazza Plebiscito con il gruppo musicale “Tequila e Montepulciano Band” Cicirinella Live Tour.
Grande attenzione alla paratura allestita lungo corso Trento e Trieste. L’accesso è stato interdetto in alcuni tratti da parte dell’amministrazione comunale, per via del rischio caduta, con protezione civile e vigili del fuoco all’erta.
Le raffiche del vento, che spira dal nord, hanno fatto cadere diverse transenne e cartelli di segnaletica stradale, a ridosso delle vie di accesso al centro dove si sono svolte le feste patronali.
Nel pomeriggio chiusi i Luna park, con le giostre silenti e vuote.