Telemax

Articoli

Orsogna: agricoltore ai domiciliari arrestato per evasione e detenzione di droga

Febbraio 25
16:25 2022

I carabinieri



Orsogna (Chieti): agricoltore ai domiciliari arrestato per evasione e spaccio di droga.

I carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Ortona (Chieti) hanno arrestato per evasione dalla detenzione domiciliare C.B., agricoltore 67enne di Orsogna, già con diversi precedenti.

L’uomo stava scontando in detenzione domiciliare la condanna a due anni di reclusione per spaccio di stupefacenti, ma quando ieri pomeriggio l’equipaggio in turno non lo ha trovato in casa, i militari hanno avviato subito le ricerche in collaborazione con i carabinieri della locale stazione che, conoscendo le sue abitudini, hanno capito subito dove poteva trovarsi.

C.B. è stato infatti rintracciato poco dopo in campagna a Orsogna. L’uomo ha chiesto più volte e senza alcun motivo di poter avvisare il figlio, anche lui con diversi precedenti per spaccio di stupefacenti. Questo atteggiamento ha insospettito i carabinieri che, richiesti i rinforzi, hanno eseguito una perquisizione dell’abitazione, dove vi hanno trovato il figlio.

Dopo accurate ricerche i militari hanno scovato alcuni flaconi dove era occultata marijuana per un peso di oltre 100 grammi, insieme ad un bilancino di precisione e l’occorrente per confezionare le singole dosi.

Padre e figlio sono stati entrambi denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica di Chieti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

In particolare C.B. è comparso stamattina dinanzi al giudice del tribunale di Chieti all’udienza di convalida per direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto e gli ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, in quanto C.B. era già recidivo, essendo stato denunciato in stato di libertà solo qualche mese fa dai carabinieri, sempre per evasione.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31