La notizia
Italia, Canada e Croazia per il collegiale della nazionale femminile di pallavolo, a Lanciano (Chieti).
La presentazione nel palazzo municipale, alla Casa di Conversazione, con i promotori, l’amministrazione comunale e i tecnici.

Davide Mazzanti, ct delle azzurre, si prepara ad affrontare la fase intercontinentale della Volleyball Nations League.
L’appuntamento successivo sarà con i Campionati europei di agosto, all’Arena di Verona, dopo il ritiro delle azzurre a Firenze.
Prima della fine dell’anno, le ragazze di Mazzanti avranno un nuovo impegno in Polonia, con il Torneo di qualificazione olimpica.
Il collegiale di Lanciano
Il commissario tecnico Davide Mazzanti ha convocato 14 atlete cper iniziare il periodo di preparazione in vista della Volleyball Nations League 2023. Il collegiale terminerà domenica 14 maggio, l’Italia poi si allenerà sempre a Lanciano dal 17 al 24 maggio, sostenendo un torneo triangolare con Croazia e Canada (22-24 maggio).
Questo l’elenco delle 14 atlete convocate: Martina Armini, Beatrice Gardini e Linda Nwakalor (BartocciniFortinfissi Perugia); Ilaria Battistoni e Anna Danesi (Igor Gorgonzola Novara); Francesca Bosio dal 10 maggio, Alessia Mazzaro e Rachele Morello (Reale Mutua Fenera Chieri); Emma Cagnin e Giorgia Frosini (Volley Bergamo 1991); Federica Carletti (Wash4green Pinerolo); Agnese Cecconello e Binto Diop (Cuneo Granda S.Bernardo); Sofia D’Odorico (Megabox Ond. Savio Vallefoglia).
Mazzanti, grazie per l’ospitalità
Dal ct Mazzanti i ringraziamenti per l’accoglienza a Lanciano. “Il palazzetto ha davvero due campi per il cambio”, ha detto soddisfatto il commissario tecnico.
“Questo collegiale è importante per il torneo Vnl; Turchia, Hong Kong e Bangkok ci aspettano. Vogliamo arrivare in Texas, sarà stressante, perché arriva dopo una stagione in cui le ragazze hanno dato tutto nei club”.
“Questo è il periodo più importante per mettere a punto forma fisica e mentale, siamo in un posto nuovo che può rigenerare e aiutare le ragazze”.
“L’Abruzzo è una regione nuova anche per me – sorridere il ct – anche noi tecnici siamo sempre in palestra”, conclude Mazzanti scherzandoci su.