I Carabinieri hanno eseguito la perquisizione dopo servizi di osservazione.
Una pianta di cannabis indica alta circa un metro e ottanta, coltivata in vaso e in ottimo stato vegetativo.
L’hanno scoperta i Carabinieri della Stazione di Palombaro nel giardino di un’abitazione privata, al termine di un’operazione antidroga coordinata dalla Procura di Lanciano, che ha denunciato un uomo e una donna.
L’attività investigativa ha preso avvio nelle settimane precedenti, quando i militari dell’Arma hanno avviato servizi di osservazione e controllo del territorio che hanno permesso di acquisire elementi utili a ipotizzare la presenza di sostanza stupefacente all’interno del domicilio della coppia.
Gli accertamenti hanno portato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano a emettere
un decreto di perquisizione personale e domiciliare nei confronti di un uomo di 45 anni e una donna di 43 anni.
La perquisizione, eseguita nella giornata di ieri, ha confermato i sospetti degli investigatori: nel giardino dell’abitazione è stata rinvenuta la pianta di cannabis, che è stata sequestrata dai Carabinieri.
Le due persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria.
L’operazione si inserisce nel quadro dei costanti servizi di prevenzione e contrasto ai reati in materia di stupefacenti che l’Arma dei Carabinieri conduce sul territorio. Un’attenta vigilanza che conferma l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza della comunità, attraverso il monitoraggio capillare anche delle aree più periferiche della provincia di Chieti.

