Galati e Miscia incalzano la giunta di Lanciano: “si può fare di più”
La grande affluenza di pubblico ai concerti estivi del Parco Villa delle rose, a Lanciano (Chieti), con quasi 5.000 spettatori a spettacolo, riporta a galla l’urgenza di terminare il progetto di rigenerazione urbana della grande area al centro città.
A chiedere interventi alla giunta Paolini sono i consiglieri comunali del PD, Marusca Miscia e Lorenzo Galati.
“Dopo il successo di Checco Zalone (guarda qui il video), di Lazza (guarda qui il video), di Venditti-De Gregori (guarda qui il video) e di Biagio Antonacci fa piacere constatare – dicono i due componenti della minoranza – che diversi attuali amministratori si siano ricreduti, dopo che Filippo Paolini, grossolanamente, era arrivato addirittura a definire ‘un danno’ la riqualificazione del Villa delle Rose”.
Il percorso di rigenerazione urbana non si deve fermare, anzi, incalzano Miscia e Galati, “deve prevedere un salto di qualità”, tuttavia già pregiudicato dalla riapertura al traffico del tratto di Viale delle Rose, che contribuiva a creare un’area pedonale e sicura per bambini e famiglie.
La sfida che il PD rilancia alla giunta Paolini riguarda “l’aumento della capienza, la cura del verde con un progetto di piantumazione di specie che siano funzionali alle diverse esigenze dello spazio e soprattutto la sistemazione dell’area giochi e quella del pattinaggio, che sta conoscendo una grande vitalità. L’amministrazione avrà il nostro pieno sostegno per questo obiettivo comune. Siamo certi che altri importanti nomi ed eventi potranno continuare a illuminare il cuore di Lanciano, richiamare persone da fuori e far restare i nostri giovani di più in Città con una maggiore sicurezza, evitando i frequenti spostamenti per raggiungere spettacoli che prima venivano offerti solo fuori Città e che questo possa diventare al contempo il polmone verde della città più grande e attrezzato della regione Abruzzo alla quale bisogna chiedere di investire su quest’area, come fece la Giunta D’Alfonso grazie anche all’impegno dell’ allora Assessore Silvio Paolucci che intuì da subito la straordinaria potenzialità dell’area. Non ci resta che confidare nelle parole della bellissima canzone di Morandi Tozzi e Ruggeri, che auspichiamo – concludono i due consiglieri del PD – possano presto venire a Lanciano ad incoraggiare la giunta Paolini con il classico si può fare di più“.