Viabilità compromessa a Pescara, a causa degli allagamenti repentini per abbondanti piogge.
La Polizia locale ha chiuso le seguenti strade, a seguito dell’emergenza allagamenti:
Via Caravaggio (una sola carreggiata da via Bernini in direzione nord);
Via Celommi (fino al lungomare);
Piazza della Marina;
Via Cigno;
Via Piomba;
Via Spaventa (da via Chiarini e via D’Avalos);
Via dei Peligni (da via Socrate a via dei Sabini).
Le pattuglie, fa sapere Palazzo di città, stanno intervenendo sulla Riviera Nord, all’altezza dello stabilimento San Marco, per valutare la chiusura in direzione nord.
In tutti questi punti è stato richiesto l’intervento della Protezione Civile, anche con l’uso delle idrovore dove necessario.
Altre situazioni di criticità sono in fase di valutazione.
Chiusi i parchi
Visto il prolungamento dell’allerta meteo per le prossime 36/48 ore e dopo le verifiche degli uffici comunali del verde, di Pescara Multiservice e dell’assessore Cristian Orta, l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere da subito, in via preventiva, tutti i parchi pubblici della città e la Pineta D’Avalos.
Infiltrazioni d’acqua al liceo scientifico
A seguito delle abbondanti precipitazioni delle ultime ore, l’edificio che ospita il Liceo scientifico statale “Leonardo da Vinci”, nel plesso sito in Strada Colle Marino n. 73, presenta rilevanti infiltrazioni tali da compromettere le condizioni di sicurezza e di igiene necessarie per l’accoglimento degli alunni e, quindi, il regolare svolgimento dell’attività scolastica.
Di conseguenza, il sindaco Carlo Masci ha emesso apposita ordinanza con cui dispone la sospensione delle attività didattiche per le intere giornate del 18 e 19 settembre, presso il Liceo scientifico statale “Leonardo da Vinci”, nel plesso sito in Strada Colle Marino n. 73.