Giovanni Angelucci, 92 anni, è morto nell’impatto contro un furgone, sulla Statale 84 a Sant’Eusanio del Sangro.
Ha trovato la morte a poche decine di metri dalla sua casa Giovanni Angelucci, 92 anni, vittima dell’incidente stradale avvenuto sulla Statale 84, a Sant’Eusanio del Sangro.
L’anziano, di Castel Frentano, era a bordo della sua vecchia Fiat Uno e viaggiava in direzione Altino,
quando in località Santa Lucia ha impattato contro il furgone di una ditta edile napoletana, che ha una sede sul posto.
Il furgone era appena uscito a retromarcia dal piazzale di un edificio, quando si stava reimmettendo in corsia nella stessa direzione di Angelucci è avvenuto l’impatto laterale tra i due mezzi:
lo scontro è stato violento, nessun segno di frenata sull’asfalto.
L’anziano è morto subito dopo, la sua utilitaria è finita dentro la cunetta in cemento della Statale Frentana.
A nulla sono serviti i soccorsi.
Da Pescara è giunto anche l’elisoccorso ma senza atterrare. I sanitari del 118, in ambulanza da Lanciano, hanno solo potuto constatare il decesso di Angelucci.
La ricostruzione della dinamica è al vaglio della Polizia stradale di Lanciano, sarà fondamentale chiarire il ruolo del furgone nell’impatto.
Angelucci, una vita da muratore, seppure di Castel Frentano,
viveva la comunità di Sant’Eusanio: trascorreva i pomeriggi all’ombra davanti casa, lo si vedeva girare in auto per le strade del paese
dice al Tgmax il sindaco Raffaele Verratti.
Oggi è un giorno di lutto.