[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JlOn9daZKHs[/youtube]Lanciano, TGMAX del 20 luglio 2011. Conduce Paola D’Alonzo.
– Morte Gaspari: lutto cittadino a Gissi, paese natale del pluriministro, e a Chieti. Lo hanno deciso i sindaci.
– Incidenti: automezzo sbanda sulla A/14 tra i caselli di Lanciano e Val di Sangro, morto un militare.
– Vertenza Technic: la Cgil denuncia l’immobilismo della Regione e la presenza di ‘forti poteri’ che impediscono di concludere l’accordo con la cordata di imprenditori guidata dal presidente di Confindustria Primavera.
– Rifiuti: per evitare l’emergenza in Provincia di Pescara Sel propone la realizzazione di impianti medi di compostaggio.
– Scuola: lavori quasi ultimati nel liceo scientifico ‘Da Vinci’ di Pescara. Ristrutturate aule, laboratori, pavimentazione, facciata e sistema antincendio per un importo di quasi 900 mila euro.
– Pista ciclabile: entro fine mese il presidente della Provincia di Chieti incontrerà i vertici di Trenitalia per la cessione dell’ex tracciato. Chiesti al governatore Chiodi 35 milioni di euro dai fondi Fas.
– Lanciano: Porta San Biagio e Fonte grande di Civitanova sono i due monumenti che verranno ripuliti da amministratori e volontari. L’iniziativa intitolata “Io amo Lanciano” vuole responsabilizzare la cittadinanza alla tutela delle aree verdi.
– Estate: quattro appuntamenti con l’enogastronomia, la musica live, il teatro, il cinema e i negozi aperti in centro fino a mezzanotte. Iniziano domani i giovedì del gusto e dello shopping.
– Calcio: manca solo la firma per portare in biancazzurro Antonio Bocchetti dal Frosinone. Il club laziale avrà Vitale e Artistico. Per la panchina de L’Aquila sondata la disponibilità di Vincenzo Cosco e Andrea Camplone.
– Rugby: L’aquila si è iscritta al prossimo campionato nazionale di Eccellenza. Oggi è stata inviata in Federazione la fideiussione richiesta per coprire le ultime pendenze debitorie nei confronti di alcuni ex giocatori.
Cronaca
- Stellantis, Atessa ferma tre turni
- Lanciano, gli studenti della Don Milani incontrano l’atleta paraolimpica Lorena Ziccardi
- Furto e ricettazione di beni culturali, sette denunce
- Lanciano, l’assessore Paolucci riapre il dibattito sulla delocalizzazione dell’ospedale
- Morro d’oro, prende fuoco la coperta termica e muore
- Chieti, ultimo giorno per lo screening gratuito con la Banca del cuore
- Lanciano, omicidio di Gissi in Corte d’Assise
- Droni per le consegne, primo volo a San Salvo