Treglio: incendio divampa sul tetto della scuola, tutti in salvo
Oggi

Tanto spavento per l’incendio divampato sul tetto della scuola di Treglio.
“Voglio rassicurare tutte le famiglie dei bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, i nostri bimbi, le nostre maestre e gli assistenti ATA stanno tutti bene”.
Il sindaco di Treglio (Chieti), Massimiliano Berghella, interviene dopo il principio di incendio che si è sviluppato in tarda mattinata dai pannelli solari del tetto del plesso scolastico.
Le fiamme hanno interessato la copertura del “refettorio – mensa della scuola dell’infanzia”, precisa Berghella.
“Grazie all’immediato intervento dei Vigili del fuoco – spiega il primo cittadino – le fiamme sono state circoscritte e l’incendio è in corso di spegnimento. I nostri bambini, coordinati dalle maestre Visintin e Ciccocioppo, sono stati messi subito al sicuro”.
Sul posto si sono recati gli addetti dell’Ufficio tecnico comunale, gli operai comunali e l’autista scuolabus, tutti insieme “per aiutare le squadre dei Vigili del Fuoco ed Enel a mettere in sicurezza il nostro plesso scolastico”, ha riferito il sindaco, che ha disposto nel giro di poco tempo “l’ordinanza di chiusura dei plessi scolastici di Treglio con decorrenza immediata”.
“Sentiti l’ufficio tecnico comunale, la dirigente scolastica e l’Amministrazione comunale – scrive Berghella alle famiglie – ho disposto ordinanza sindacale di chiusura della scuola dell’infanzia per la giornata di domani venerdì 8 aprile”, mentre “la scuola primaria svolgerà regolarmente lezione”.
“Vi possiamo rassicurare che i bambini dell’infanzia, al rientro previsto per lunedì prossimo – conclude il sindaco – troveranno tutte le migliori condizioni di sicurezza e di agibilità dei locali per svolgere senza problemi sia la didattica che il servizio mensa”.