L’Area Urbana Funzionale di Lanciano (AUF) si prepara a scrivere una nuova pagina per lo sviluppo del turismo dell’area.
Mercoledì 12 febbraio, nel Centro servizi Sangro Aventino a Santa Maria Imbaro, si terrà un evento per la definizione della Strategia Territoriale finanziata dal PR Abruzzo FESR 2021-2027.
L’incontro vedrà la partecipazione anche di Daniele D’Amario, Sottosegretario con delega al Turismo della Regione Abruzzo, insieme a rappresentanti istituzionali, amministratori locali e stakeholder del territorio.
Un’occasione unica – dicono i promotori – per scoprire in anteprima le direttrici di sviluppo turistico e culturale che guideranno il futuro di 18 comuni, tra cui Lanciano, Atessa, Casoli, Fossacesia e San Vito Chietino.
L’evento non sarà solo un momento informativo, ma un vero e proprio tavolo di lavoro aperto a operatori turistici, associazioni, rappresentanti delle imprese e stakeholder locali, per discutere le sfide e le opportunità del territorio.
Verranno presentati i primi documenti strategici e si discuterà delle priorità per la valorizzazione delle risorse naturali, culturali e turistiche.
“La nostra sfida è trasformare il territorio in una destinazione turistica autentica e coinvolgente, capace di offrire esperienze personalizzate che uniscano cultura, storia e natura”,
dichiara Filippo Paolini, Sindaco di Lanciano.