Tre nuovi medici sono in arrivo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vasto, dai primi di gennaio.
Il “rinforzo” tanto atteso è annunciato dal direttore sanitario della Asl di Chieti, Flavia Pirola, che ha predisposto
una precisa riorganizzazione per far fronte a eventuali criticità che potrebbero verificarsi per il trasferimento di alcuni professionisti.
Inoltre, fa sapere l’Azienda sanitaria, per consentire all’Unità Operativa di continuare a garantire gli standard assistenziali adeguati al numero di accessi, e in attesa di poter procedere a nuove assunzioni dalla graduatoria del concorso in fase di svolgimento,
è stata disposta la rotazione in Pronto Soccorso dei medici del Dipartimento Medico e di quello Chirurgico, nelle discipline affini.
“La Direzione aziendale sta mettendo in atto tutte le azioni possibili – rassicura Pirola – per dare all’ospedale di Vasto e alla medicina d’urgenza gli strumenti necessari per dare risposte adeguate alla domanda di salute espressa dalla numerosa utenza del territorio”.
“Potremo farlo – conclude – anche grazie all’importante contributo dei medici delle Unità operative dell’ospedale che con spirito di servizio e generosità si sono resi disponibili a collaborare. Una disponibilità davvero preziosa”.