Utenti infuriati
Un tavolo istituzionale per risolvere una volta per tutte l’emergenza idrica a Vasto (Chieti): è quanto propone il sindaco Francesco Menna, al terzo giorno di sospensione dell’erogazione del servizio in alcuni quartieri della città.
Dopo 70 anni di mancanza di investimenti, dice il sindaco Menna, è ora che la Sasi Spa intervenga sulla rete acquedottistica. “La situazione oltre ad essere insopportabile – scrive il sindaco in una nota – non lascia ben sperare per il futuro”.
Tralasciando le varie strumentalizzazioni, dice ancora il sindaco Menna, è giunto il momento di convocare “un tavolo urgente con il presidente della Regione, i parlamentari, i consiglieri regionali, i sindaci, la Provincia e la Sasi”.
“Dobbiamo sapere – chiede il sindaco di Vasto – quali soluzioni, quali finanziamenti sono disponibili e cosa fare rispetto a 70 anni di mancati investimenti per la rete idrica del territorio”.
“Il futuro non sarà roseo – conclude il sindaco Menna nella nota – ed è pertanto necessario trovare ora una soluzione evitando disagi come quelli che Vasto insieme a tanti altri comuni sta vivendo”.