La notizia
Una voragine di otto metri di profondità, causata da una rottura fognaria, si è aperta a Vasto (Chieti), mentre lo scuolabus transitava sulla Circonvallazione Istoniense.
Nessun ferito, solo tanto spavento per i bambini, l’accompagnatrice e l’autista, che all’improvviso si sono bloccati in mezzo alla rotatoria nord.
A soccorrere i malcapitati sono intervenuti i vigili del fuoco di Vasto, che con delle tavole in legno hanno realizzato un appoggio temporaneo per una coppia di ruote posteriore del bussetto, quindi con una fune hanno tratto il mezzo fuori pericolo.
L’amministrazione comunale è intervenuta sul posto con il sindaco Francesco Menna e l’assessore ai Servizi manutentivi Alessandro d’Elisa.
Allertati gli uffici comunali per poter mettere in sicurezza la zona e la protezione civile per ripristinare nel più breve tempo possibile l’area dissestata.
“Un episodio increscioso – commenta il sindaco – che non ha avuto gravi conseguenze, gli occupanti sono tutti illesi”.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i tecnici della Sasi, nelle prossime ore dovranno localizzare la falla attraverso il robot cercaperdite.
L’area rimane interdetta al traffico.