Telemax

Articoli

Spettacolo delle Frecce tricolori, in migliaia accorsi sulla Costa dei trabocchi col naso all’insù

luglio 03
21:38 2017

Acrobazie in volo delle Frecce tricolori che non hanno deluso le aspettative di migliaia di spettatori accorsi sul litorale vastese della Costa dei trabocchi, per assistere allo spettacolo con il naso all’insù.

La pattuglia nazionale acrobatica, per la terza volta in quattro anni, è tornata ad esibirsi in questa parte d’Abruzzo nell’ambito dell’Air Show Costa dei Trabocchi.

Domenica 2 luglio, con prove anche nel pomeriggio di sabato 1 luglio, si è svolta l’esibizione dei velivoli YAK 52, RV8 e dell’aereo cecoslovacco ZLIN XL 10, completamente metallico, costruito in alluminio e titanio, pilotato dal veterano dei cieli Guido Racioppoli.

Per preparare l’esibizione, sono atterrati venerdì 30 giugno all’aeroporto di Pescara i 10 velivoli Mb339 Pn che compongono la Pattuglia acrobatica nazionale, al comando del maggiore Mirco Caffelli.

Il video ufficiale delle Frecce Tricolori realizzato dallo Stato Maggiore Aeronautica 5° Reparto, Centro produzione audiovisivi “Troupe Azzurra”, in occasione del cinquantesimo anniversario.