Telemax

Articoli

Lanciano: pagamento sospeso per i parcheggi prima del Natale, ecco orari e giorni

dicembre 13
14:40 2018

Provvedimento per il commercio



Lanciano (Chieti): i nuovi parcometri.

I pagamenti dei parcheggi blu saranno sospesi da lunedì 17 dicembre a venerdì 21, dalle ore 18 alle ore 19.30, e i pomeriggi di sabato 22 e lunedì 24: il provvedimento è stato preso dall’amministrazione comunale di Lanciano (Chieti), per andare incontro alle richieste avanzate dai commercianti della città in vista delle compere natalizie.

A darne notizia è l’assessore al Commercio e Mobilità, Francesca Caporale.

“Ringrazio il Presidente di Anxam Camillo Colaiocco per aver prontamente accolto la nostra richiesta di sospendere il pagamento dei parcheggi blu nelle ultime ore del giorno da lunedì a venerdì della prossima settimana e nei pomeriggi di sabato e lunedì 24″, scrive l’assessore Caporale in una nota.

Nel frattempo è stato rinviato a gennaio prossimo il pagamento elettronico, con carte di debito o credito e contactless, sui 14 nuovi parcometri dei parcheggi blu della città. Lo ha comunicato la società Soluzioni Mobilità Ecocompatibili di Ancona all’Anxam Multiservizi della città, motivando il differimento del servizio di pagamento elettronico per ragioni tecniche legate all’attivazione dei POS installati su ogni parcometro.

“Vogliamo andare incontro all’utenza alle prese con la novità dei parcometri in un periodo in cui il centro è molto frequentato in vista delle prossime festività natalizie ed evitare possibili disagi al momento del pagamento, che fino a gennaio si potrà effettuare solo con le monete – precisa l’assessore Caporale -. Per questo abbiamo voluto, d’accordo con i commercianti del centro, sospendere il pagamento dei parcheggi blu da lunedì 17 a venerdì 21 dalle 18 alle 19.30 e l’intero pomeriggio di sabato 22 e lunedì 24”.

Gli orari dei parcheggi a pagamento sono i seguenti: dal lunedì al sabato, escluso domenica e festivi, dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 con orario solare e dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 21 con orario legale. Le tariffe: 0.50 euro la prima, 0.50 euro la seconda ora, 1.50 euro la terza ora e le successive (importo minimo 50 centesimi per un’ora di sosta).